Volete far crashare il browser dei vostri amici? Mandateli su questo link!

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Volete far crashare il browser dei vostri amici? Mandateli su questo link!

Vi sentite dei gran burloni e volete far crashare il browser (o persino l'intero smartphone o il PC!) di un vostro amico? Basta un link, crashsafari.com, per azzerare o quasi la memoria di qualsiasi dispositivo.

In realtà si tratta di un trucchetto ingenuo e piuttosto banale, appena qualche riga di Javascript che non fa altro che aggiungere migliaia di caratteri nella barra degli indirizzi, ogni secondo, fino all'esaurimento della memoria.

crashsafari

LEGGI ANCHE: Due hacker con un passato di jailbreak al lavoro per la sicurezza su iOS

Considerando la banalità dell'"attacco" (se così si può chiamare), che sfrutta la funzione history.pushState di HTML5, capirete bene che questo fastidioso trucco funziona su praticamente qualsiasi dispositivo,, con qualsiasi browser (sì, anche Chrome), occupando RAM fino a far crashare il browser o l'intero smartphone.

A scanso di equivoci, non invitiamo nessuno a provare crashsafari o ad inviarlo agli amici (noi abbiamo appena riavviato i nostri smartphone.

..), ma, in qualsiasi caso, sappiate che non si tratta di un bug pericoloso e che non può compromettere in alcun modo la vostra sicurezza.