The Westport Independent, un simulatore incentrato sulla censura e sull'influenza della stampa

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
The Westport Independent, un simulatore incentrato sulla censura e sull'influenza della stampa

The Westport Independent è un nuovo gioco sviluppato da Double Zero One Zero e pubblicato da Coffee Stain Studios (la software house di Goat Simulator) dedicato a dispositivi mobili (Android e iOS) e PC (Windows, OSX, Linux).

Si tratta di un titolo molto particolare incentrato sulla censura, la corruzione, la stesura (e la direzione) di un quotidiano e di come la carta stampata possa influenzare sensibilmente le masse.

LEGGI ANCHE: Un seguito per il bellissimo Type:Rider all’orizzonte?

In The Westport Independent ci troveremo nei panni di un editore dell'ultimo quotidiano indipendente della nostra nazione di appartenenza, nazione governata dal recente partito eletto dopo la guerra, il Loyalist Party.

Il nostro lavoro come editore sarà quello di rimuovere o modificare sezioni del quotidiano con l'obiettivo di influenzare l'opinione pubblica, supportando il governo o la fazione ribelle. Ovvio che a seconda delle nostre scelte la direzione intrapresa dal paese, e dalla redazione, sarà piuttosto diversa: supportando i ribelli avrete ad esempio il fiato sul collo del governo.

Insomma, un titolo davvero particolare e con un messaggio di fondo piuttosto importante. Per giocarci su Android o iOS dovrete sborsare 4,99€. Altrimenti, a breve, potrete acquistarlo anche su Steam per PC Windows, OSX o Linux. A seguire badge per l'acquisto, screenshot e teaser trailer.