Sbarca su Android e iOS Blade: Sword of Elysion, l'Action RPG spinto dall'Unreal Engine (prova)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sbarca su Android e iOS Blade: Sword of Elysion, l'Action RPG spinto dall'Unreal Engine (prova)

Dopo aver collezionato più di sei milioni di download su iOS, l'action RPG di 4:33 Creative LabsActionSquare intitolato Blade: Sword of Elysion sbarca anche in Italia (e in tutta Europa) per dispositivi Android e iOS.

Una delle principali caratteristiche di Blade: Sword of Elysion risiede senza dubbio nel comparto grafico. Il team di sviluppo ha infatti scelto di sfruttare l'Unreal Engine per animare personaggi, avversari e ambientazioni del gioco di ruolo, ed il risultato finale potete osservarlo negli screenshot che trovate di seguito relativi alla nostra prova del gioco su piattaforma Android su cui Blade debutta proprio oggi.

LEGGI ANCHE: Sega punta forte sul gaming mobile: date un'occhiata a Fortisia

La struttura di gioco è piuttosto classica: la proposta videoludica è infatti molto simile a quella di altri Action RPG già presenti sugli store dedicati ai dispositivi mobili. Dovremo affrontare una serie di livelli a difficoltà crescente, con la possibilità di "farmare" i precedenti per accumulare risorse o per scovare nuovi oggetti, procedendo nella storia a base di demoni e mostri tipici di giochi fantasy che caratterizza Blade.

Inizialmente ci verrà richiesto di scegliere una delle tre classi di appartenenza: noi abbiamo optato per una sorta di maga specializzata in attacchi a distanza, il cui gameplay è ovviamente diverso da quello del guerriero con cui affronterete il tutorial (che ci offre uno spaccato sulla spettacolarità del titolo). Livelli molto rapidi, eventi giornalieri e settimanali, centinaia di oggetti da scovare per potenziare il proprio personaggio e tantissimo altro. Ad attendervi troverete anche duelli online 1 vs. 1, arene con 10 giocatori e modalità endless caratterizzate da dungeon infiniti.

L'interfaccia di gioco è funzionale e ben organizzata: un classico pad virtuale sulla sinistra per muovere il personaggio nelle ambientazioni tridimensionali del gioco, e una serie di pulsanti sulla destra per attaccare e per utilizzare le varie abilità a disposizione del nostro personaggio.

Il download di Blade: Sword of Elysion è gratuito sia sul Play Store che sull'App Store. In entrambi i casi sono presenti acquisti in-app opzionali volti all'acquisto di valuta premium (comunque guadagnabile in gioco con un po' di pazienza).

Vista la natura del gioco il modo migliore per valutarne la potenzialità è testarlo direttamente con mano. Eccovi quindi serviti con i link per il download, con il trailer cinematico e con un filmato che mostra tra le altre cose anche qualche scena relativa al gameplay.