Pokémon Shuffle Mobile è finalmente disponibile in Italia per Android e iOS (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pokémon Shuffle Mobile è finalmente disponibile in Italia per Android e iOS (foto e video)

L'annuncio dell'arrivo di Pokémon Shuffle Mobile, la versione mobile di Pokémon Shuffle per Nintendo 3DS, arrivo a fine giugno dell'anno scorso. In realtà il gioco ha già fatto il suo debutto sugli store virtuali dedicati ad Android e iOS, ma non era disponibile al download per gli utenti italiani.

Proprio in queste ultime ore The Pokemon Company, l'etichetta ufficiale che si dedica a tutto ciò che riguarda i simpatici mostriciattoli di Satoshi Tajiri, ha finalmente reso disponibile per tutti Pokémon Shuffle Mobile.

LEGGI ANCHE: Nuovi dettagli su Pokémon Go: volete un Pokémon d'acqua? Dovrete andare al mare!

È il primo gioco ufficiale dedicato ai Pokémon a sbarcare su Android (su iOS GCC Pokémon Online), presenta però un gameplay ben diverso dai classici giochi Pokémon a cui siamo abituati.

Si tratta infatti di una sorta di puzzle game in stile match-3, in cui dovremo lottare, catturare e potenziare Pokémon allineandoli in tabelloni a difficoltà crescente esattamente come in un classico match-3.

The Pokemon Company, sin dall'uscita del gioco, ha continuato ad aggiungere nuovi Pokémon in vari eventi settimanali e mensili e nuovi livelli da affrontare. Il download di Pokémon Shuffle Mobile è gratuito, sono presenti acquisti in-app opzionali (disattivabili su iOS). A seguire badge per il download, screenshot (della versione Android) e trailer ufficiale. Un buon modo per ingannare l'attesa di Pokémon Go!