App

Il vostro smartphone funziona bene? Scopritelo con Phone Doctor Plus (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il vostro smartphone funziona bene? Scopritelo con Phone Doctor Plus (foto)

Uno smartphone è un oggetto estremamente complesso, tanto che perfino riuscire ad identificare eventuali problemi è un'operazione non sempre facile come si vorrebbe: se avete il sospetto che qualcosa non vada, però, potete senza dubbio rivolgervi a Phone Doctor Plus.

Phone Doctor Plus è infatti un'applicazione per Android ed iOS che metterà alla prova ogni componente del vostro smartphone, dallo schermo all'antenna WiFi, passando per i vari sensori, indicandovi quando qualcosa non funziona come dovrebbe.

Controllate ogni pezzo del vostro dispositivo

Utilizzare Phone Doctor Plus è davvero semplice: tutto ciò che dovrete fare, infatti, sarà aprire la pagina contenente l'elenco dei vari componenti supportati, e toccare una delle icone per iniziare il test. A seconda del componente messo alla prova, potrebbe esservi chiesto di scuotere il dispositivo per mettere alla prova il giroscopio, o di indicare dei punti sullo schermo per identificare eventuali pixel difettosi, ma ogni test durerà pochi secondi e fornirà un risultato in modo facilmente leggibile da chiunque.

LEGGI ANCHE: Pingpad: l’app che vuole potenziare la vostra produttività

Fortunatamente, non dovrete ogni volta passare in rassegna tutti i numerosissimi componenti supportati da Phone Doctor Plus per controllare lo stato del vostro smartphone: nella pagina principale dell'app troverete infatti un comodo riepilogo, che in una sola occhiata vi indicherà se è tutto a posto o se si avvicina il momento di doversi rivolgere all'assistenza.

Download

Phone Doctor Plus è disponibile per Android ed iOS, ma mentre gli utenti del robottino verde potranno averla gratuitamente, gli affezionati della mela saranno costretti a pagare 0,99 € per poterla installare sul proprio iPhone: in ogni caso, si tratta di una cifra estremamente onesta per un'applicazione che potrà aiutarvi a tenere sotto controllo il vostro smartphone in ogni sua parte.

A seguire trovate i badge per il download di Phone Doctor Plus ed una galleria di immagini.