Facebook testa un nuovo browser per non farvi cambiare app

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Facebook testa un nuovo browser per non farvi cambiare app

Non penserete certo di poter iniziare la settimana senza la notizia di una qualche nuova funzione di Facebook, vero? Tra le tantissime funzionalità che il social network sta testando, l'ultima novità è un nuovo browser interno, che vi terrà saldamente ancorati dentro l'app di Facebook.

L'attuale browser che si apre cliccando un link dalla nostra bacheca ci permette solo di visualizzare la pagina web ma, a giudicare da uno screenshot pubblicato su Twitter, il nuovo browser ci permetterà anche di inserire un nuovo URL (ed eseguire una ricerca). Inoltre, in basso viene indicato il numero di condivisioni su Facebook della pagina che stiamo visitando.

sembra che manchi ancora il supporto ai tab, che renderebbero questa nuova componente di Facebook un browser da poter utilizzare quotidianamente (o quasi), ma è evidente che il team di Mark Zuckerberg stia cercando di creare un vero ecosistema intorno al social network, tenendoci il più possibile all'interno della propria app.

LEGGI ANCHE: Facebook testa un news feed per interesse

Per il momento sembra che questo nuovo browser sia apparso solo ad una piccola fetta di utenti su iOS, ma non ci sorprenderemmo di vederlo a breve su tutte le app mobile di Facebook.

Via: TheNextWeb