E il Gioco della Settimana è... Pocket Mortys!

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
E il Gioco della Settimana è... Pocket Mortys!

Torna su MobileWorld Il Gioco della Settimana, la rubrica settimanale che premia, ogni domenica, il gioco che più ha dilettato e divertito la redazione durante l’ultima settimana.

Quella videoludica è un'industria che non si ferma mai, e già in questa prima parte del 2016 ha tirato fuori dal cilindro un titolo a dir poco accattivante: signore e signori, il vincitore di oggi, 17 gennaio, è Pocket Mortys, gioco ispirato all'irriverente serie animata televisiva Rick and Morty.

Perché ci è piaciuto?

Perché, fondamentalmente, è Pokémon. La trama segue le disavventure di uno scienziato alcolizzato, Rick, e del suo nipote facilmente influenzabile Morty. I protagonisti del titolo sono i viaggi spazio-dimensionali attraverso il multiverso, dove Rick dovrà collezionare oltre 70 tipi di Morty per addestrarli e farli combattere contro altri Morty. Il gameplay, nonostante la palese ispirazione forse fin troppo marcata, si rivela essere molto divertente, con dei dialoghi e situazioni davvero fuori di testa, proprio come nello show televisivo.

Cosa non ci è piaciuto?

I Morty catturabili si somigliano troppo l'un l'altro, e non solo esteticamente: la differenziazione degli attacchi lascia un po' a desiderare, e la mancanza delle animazioni in battaglia fa storcere il naso.

Insomma, si tratta di pecche un po' fastidiose per un gioco di ruolo che basa la sua esperienza sui combattimenti, ma vale assolutamente la pena provarlo.

APPROFONDISCI: Tutto quello che c'è da sapere su Pocket Mortys

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

Pocket Mortys è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?