Proud per iOS vuole che siate più produttivi

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Proud per iOS vuole che siate più produttivi

Non ci gireremo intorno: Proud è l'ennesima, nuova app per gestire i propri impegni, ma sembra così invitante che abbiamo deciso di parlarne nonostante ci siano decine e decine di altri software to-do che magari state già utilizzando.

L'interfaccia di Proud è davvero molto curata, con ottime animazioni e un'invidiabile fluidità generale: è divisa in tre tab, chiamati Lists, Upcoming e Done, ognuno dei quali ha un "superpotere" correlato.

Nel primo dei tre troveremo prevedibilmente le nostre liste: non sono semplici to-do, ma categorie su cui ci vogliamo concentrare. Qui possiamo appuntare i nostri obiettivi a lungo termine, i progetti lavorativi da portare avanti, le idee che vogliamo tenere a mente e tanto altro. Per ogni azione che aggiungiamo, possiamo impostare (o meno) un promemoria, che può essere singolo o ricorrente. Se non abbiamo voglia di andare troppo nello specifico, ci sono delle indicazioni generiche che possiamo selezionare al volo, come Prossima settimana, nel weekend, domani, stasera etc.

In questo primo tab, eseguendo uno swipe verso il basso attiveremo il superpotere De-Stress, che ci dà dei suggerimenti su come mantenerci più calmi.

Superpower Do-Stress Proud iOS

I compiti che è giunto il momento di portare a termine appariranno nel secondo tap Upcoming: una volta completato possiamo archiviare il task in questione, mentre se non abbiamo proprio voglia di fare adesso la lavatrice possiamo attivare il superpotere Give me more time, che, ovviamente, sposterà di qualche ora avanti tutte le nostre scadenze imminenti.

LEGGI ANCHE: Una cassaforte virtuale per i vostri ricordi: Cedar

Infine, in Done potremo ripercorrere tutti i to-do che abbiamo già archiviato, che possiamo anche ripercorrere con fierezza tramite il superpotere Travel back in time.

Nel complesso Proud è un'app decisamente ben fatta, con la giusta attenzione per il comparto grafico ma anche tanti piccoli accorgimenti per farci diventare davvero più produttivi: il prezzo per questo software è di 4,99€ e, se stavate cercando un'app che vi mettesse in riga, non vi rimane che cliccare sul badge di seguito.

Foto via: The Next Web