Mario, Link, Donkey Kong: qualcuno tra questi arriverà su smartphone, ma chi?

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Mario, Link, Donkey Kong: qualcuno tra questi arriverà su smartphone, ma chi?

Come un soffio su un castello di carte napoletane s'è smontata la montagna delle aspettative di moltissimi fan quando Nintendo ha annunciato che il primo gioco realizzato in collaborazione con DeNA per smartphone sarebbe stato un social game intitolato Miitomo. Anche se, a dirla tutta, nessuno aveva dato garanzie circa un episodio di Super Mario o Zelda per Android e iOS.

Non tutto sembra essere perduto, anzi, tutt'altro. In un articolo apparso sulla rivista nipponica Mainichi Shimbun, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima, che ha preso le redini della società dopo la prematura scomparsa di Satoru Iwata, ha dichiarato che il piano aziendale prevede di rilasciare applicazioni per smartphone con protagonisti i personaggi più famosi di Nintendo entro la fine di quest'anno.

LEGGI ANCHE: Nintendo se n’è accorta: Pocket Battle sparisce, poi ricompare sotto mentite spoglie

Purtroppo Mr.

 Kimishima non ha fornito ulteriori dettagli circa i franchise coinvolti. Sappiamo per certo che il 2016 sarà l'anno di Pokémon Go ma, a quanto pare, ci saranno anche altre sorprese, e noi non vediamo l'ora di scoprirle. Fateci sapere nei commenti chi vi piacerebbe vedere sui vostri dispositivi tra le varie proprietà intellettuali di Nintendo.

Fonte: The Verge