L'RPG strategico Star Trek Timelines disponibile per Android e iOS! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
L'RPG strategico Star Trek Timelines disponibile per Android e iOS! (foto e video)

È da più di un anno che Disruptor Beam, software house responsabile di Game of Thrones Ascent, lavora a Star Trek Timelines e finalmente il gioco non solo è completo, ma è disponibile sul Play Store e sull'App Store per smartphone e tablet Android e iOS!

RPG, strategia ed avventura si mixano sapientemente in Star Trek Timelines, che ci proietta sì nell'universo di Star Trek, ma in una dimensione parallela sconvolta da una anomalia che fa sì che migliaia di dimensioni siano contemporaneamente presenti in un unica linea temporale.

LEGGI ANCHE: Se pensate che il raggio traente sia fantascienza, guardate questo video

Troveremo quindi i più iconici personaggi delle varie serie di Star Trek, quali la serie originale, The Next Generation, Deep Space Nine, Voyage e Enterprise, che potranno essere aggiunti al nostro equipaggio o che potranno essere incontrati nei nostri viaggi anche in vesti diverse da quelle a cui siamo abituati.

Comanderemo anche alcuni dei più famosi vascelli delle serie, come, ovviamente, la USS Enterprise, il falco da guerra klingoniano, la Voyager, la Defiant e persino i cubi Borg. Le battaglie tra le astronavi, e le galassie che esploreremo, saranno riprodotte in tre dimensioni: tantissimi gli effetti grafici, anche se il gameplay è piuttosto semplificato visto che in sostanza dovremo usare una serie di abilità al momento giusto per avere la meglio sul (o sui) vascello nemico.

Non vi sveliamo troppo sulla trama, sappiate però che, oltre ai suddetti combattimenti, avremo potere decisionale su svariati eventi che andremo ad affrontare: troverete ad attendervi dialoghi, interazioni tra personaggi e varie missioni più o meno rischiose. Il tutto è arricchito dalle voci originali dei personaggi e da musiche di autore.

Insomma, se siete appassionati di Star Trek dovete dargli almeno una chance. Il download di Star Trek Timelines è gratuito, sono presenti acquisti in-app opzionali.

Non è disponibile in italiano. Eccovi serviti con badge, trailer e screenshot. Buon divertimento!