Un brevetto Apple suggerisce speaker migliori per i prossimi iPhone

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Un brevetto Apple suggerisce speaker migliori per i prossimi iPhone

Mentre gli utenti di tutto il mondo si riuniscono per salvare il jack audio che sembra Apple voglia rimuovere da iPhone 7, un nuovo brevetto della mela suggerisce una maggiore attenzione agli speaker dei prossimi modelli.

Ancora una volta, la società di Cupertino parte da un problema di spazi: è sempre più difficile garantire un'elevata qualità audio cercando di ridurre al minimo le dimensioni e lo spessore e, di conseguenza, è necessario trovare nuove strategie per migliorare questo aspetto.

Given the area constraints imposed on many portable electronic devices, it is increasingly difficult to provide high-quality audio sound output and pickup without hindering the ability to make portable electronic devices smaller and thinner. Consequently, there is a need for improved approaches to provide high-quality audio sound output and/or pickup from portable electronic devices as they get smaller and thinner.

Per risolvere questo problema e garantire un volume più alto ma anche un audio più pulito, Apple prevede di riorganizzare i componenti interni, facendo in modo che favoriscano la fuoriuscita del suono verso l'esterno.

Inoltre, secondo quanto si legge dal brevetto, l'azienda prevede anche la possibilità di montare elementi audio su altri componenti per facilitare il passaggio del segnale.

LEGGI ANCHE: Apple brevetta la doppia fotocamera per iPhone

Insomma, Apple potrà anche rimuovere il jack da 3,5 mm, ma non per questo smetterà di prestare attenzione al comparto audio, settore su cui ha sempre spiccato.

Via: 9to5Mac
Fonte: USPTO