#SaveJack, la campagna per convincere Apple a non eliminare il jack audio da iPhone 7

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
#SaveJack, la campagna per convincere Apple a non eliminare il jack audio da iPhone 7

Le indiscrezioni, nel bene o nel male, sono il pane quotidiano degli appassionati: se creare una petizione per qualcosa che non esiste (o, se vogliamo dare credito alle recenti voci, non è ancora stata confermata) vi può sembrare eccessivo, fermatevi qui. Altrimenti, continuate a leggere.

Dagli Stati Uniti è partita una petizione per convincere Apple a non rimuovere il jack per le cuffie dal prossimo iPhone 7: in poco tempo, la petizione ha già raccolto oltre 200.000 firme (potrete vedere da voi cliccando sulla fonte). Inoltre, su Twitter ha iniziato a diffondersi l'hashtag #SaveJack, per "manifestare" contro la scelta della società.

style="padding-left: 30px">LEGGI ANCHE: Ricarica wireless e impermeabilità valgono un jack audio, secondo Apple

Questo allarmismo potrà sembrare o meno fondato, ma è innegabile che indiscrezioni insistenti, nel campo della tecnologia, si trasformino spesso in realtà. La società di Cupertino non è nuova a cambiamenti radicali nelle interfacce (ha contribuito alla morte di floppy e supporti ottici, e ha fatto da apripista per l'adozione dell'USB-C), quindi è più che plausibile una scelta del genere.

Apple ascolterà la richiesta degli utenti? O dovremo rassegnarci al "progresso" in favore di un iPhone più sottile?

Via: TechCrunch
Fonte: SumOfUs