Il tempo vola: sono già passati 9 anni dall'annuncio del primo iPhone (video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Il tempo vola: sono già passati 9 anni dall'annuncio del primo iPhone (video)

Era il 9 gennaio 2007 quando, un ancora in salute Steve Jobs annunciava ben tre dispositivi: un iPod con schermo panoramico, un telefono cellulare rivoluzionario ed un dispositivo per la comunicazione tramite Internet. Sappiamo bene che alla fine questi tre prodotti non erano che uno: il primo iPhone.

Schermo da 3,5", risoluzione di 320 x 480 pixel, fotocamera da 2 megapixel senza flash, 4 o 8 GB di memoria interna non espandibile, niente App Store, e nessun supporto alle cuffie senza adattatore (forse, dopo tutto, quello di iPhone 7 sarebbe un ritorno alle origini): al giorno d'oggi un dispositivo del genere non lo vorremmo manco regalato, ma per l'epoca era un miscuglio di tecnologie che, insieme, hanno dato vita ad un dispositivo rivoluzionario.

Sono passati 9 anni, e da quel giorno tanta acqua è passata sotto i ponti Apple: ha fatto la sua comparsa l'iPad, Steve Jobs è venuto a mancare, e la società si appresta a terminare i lavori per il suo nuovo, "spaziale", campus.

LEGGI ANCHE: “Apple è ancora l’azienda di Steve”, parola di Tim Cook

L'iPhone continua ad essere un campione d'incassi e, nonostante si parli di saturazione del mercato, siamo sicuri che anche il prossimo iPhone 7, per quanto discusso, sarà un successo. Se voleste rivivere quello storico keynote, trovate il video completo qui in basso (ed una galleria con un unboxing che ormai sa di retrò). Avete ricordi relativi a questo dispositivo? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Fonte: Phone Arena