Alcatel PIXI 3 8", nuovo tablet Windows 10 e Android con capacità telefoniche (foto)

Alcatel PIXI 3 8", nuovo tablet Windows 10 e Android con capacità telefoniche (foto)
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Direttamente da Las Vegas, Alcatel OneTouch annuncia il suo nuovo tablet, disponibile sia in variante Windows 10 che Android.

Si chiama Pixi 3 8" e, nonostante le dimensioni generose da portare all'orecchio, può essere utilizzato anche per chiamare, grazie al supporto alle reti LTE e le capacità telefoniche abilitate.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, di seguito un riassunto di quel che troverete sotto la scocca:

  • Schermo: 8” IPS WXGA (1280 x 800 pixel)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 210 (MSM8909), quad core a 1,3 GHz
  • RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 8 GB
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel
  • Fotocamera frontale: 2 megapixel
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.1, LTE
  • Batteria: 4.060 mAh
  • Dimensioni:209 x 124.9 x 8.3 mm
  • OS: Windows 10 / Android 5.0 Lollipop

LEGGI ANCHE: Alcatel CareTime, lo smartwath che sembra un giocattolo

Oltre a questo, Alcatel punta anche sulle possibilità di personalizzazione: il brand francese ha infatti lanciato le Color Skin, cover rimovibili disponibili in tre colorazioni e Stand Flip, case che funziona anche da stand.

Pixi 3 8" è disponibile nei colori oro, bianco e nero: potete dare un'occhiata al dispositivo nelle immagini qui sotto, seguite dal comunicato stampa.

ALCATEL ONETOUCH presenta al CES PIXI 3 8”, il Tablet con Windows 10

 Tablet da 8” con sistema operativo Windows 10 Mobile ottimizzato per tablet

  • Navigazione e download incredibilmente veloci grazie al chipset Qualcomm con connettività 4G LTE
  • Facilmente personalizzabile con cover e custodie colorate

 

CES, LAS VEGAS, 8 gennaio 2016 ALCATEL ONETOUCH presenta il primo tablet del brand dotato di sistema operativo Windows 10 Mobile e connettività 4G LTE.

 

Con Windows 10, PIXI 3 8” offre una schermata iniziale tablet-friendly,” ha dichiarato Vittorio Di Mauro, General Manager of Smart Connectivity di ALCATEL ONETOUCH. “Gli utenti hanno inoltre la possibilità di personalizzare i loro dispositivi grazie alle diverse linee di accessori dedicate a PIXI 3.” 

Tutte le caratteristiche che gli utenti desiderano

 

PIXI 3 8” risponde a tutte le esigenze degli utenti: il chipset Qualcomm e il processore quad-core con connettività 4G LTE rendono la navigazione fluida e veloce, così come i download; grazie alle molteplici finestre e al desktop la gestione delle applicazioni è intuitiva; è abilitato alle chiamate vocali; include il GPS e una fotocamera anteriore.

 

Vasta gamma di accessori

PIXI 3 8” offre una vasta gamma di accessori a disposizione degli utenti, che possono personalizzare il proprio dispositivo in base ai propri gusti ed esigenze. Le cover removibili Color Skin sono disponibili in tre colori brillanti, e le custodie Stand Flip permettono agli utenti di appoggiare il tablet su una scrivania o un piano per una migliore visualizzazione.

 

PIXI 3 8” è disponibile in tre colorazioni: bianco, oro, e volcano black. Oltre al sistema operativo Windows 10 Mobile, il tablet è anche disponibile con la recente versione aggiornata di Android 5.0 Lollilop.

 

Commenta