Super MHL è il cavo per il vostro prossimo TV 8K!

Lorenzo Quiroli -

State valutando l’acquisto del TV da 98″ con risoluzione 8K di LG presentato pochi giorni fa durante il CES di Las Vegas? Se volete sfruttare in maniera appropriata i pixel dello schermo, vi servirà un altro tipo di cavo, chiamato Super MHL e creato dall’MHL Consortium.

La differenza principale sta nel flusso di dati che è in grado di trasportare (circa 200 gigabit/s), superiore a HDMI e DisplayPort, e al tempo stesso di alimentare il dispositivo mobile connesso all’altra estremità.

LEGGI ANCHE: LG presenta un TV da 98″ 8K

Potrete inserire ad un’estremità un normale MHL ad uno smartphone, laptop, set-top box, dongle per lo streaming o lettore Blu-Ray, e all’altra la vostra TV 8K. Super MHL permette anche il supporto di colori avanzati e HDR (High Dynamic Range), permettendo colori più profondi, un’immagine più viva e anche un audio migliore.

I TV 8K inizieranno a diffondersi in commercio nel 2018/2019, dunque servirà ancora del tempo prima di poter vedere questa tecnologia applicata nelle nostre case.

Fonte: Venturebeat
  • Alberto LXI

    Ma se già il 4K è una chimera (almeno quì da noi) figuriamoci l’8K, forse in Italia per quella data riusciremo ad avere il 4K, staremo a vedere…

    • Paolo

      Se si possono fare rate e comprare, l’ItaGliano comprerá

    • Alessio Carissimi

      Ma se qui da noi l’80% dei canali trasmette ancora in SD… Quando vai a premere il pulsantino con le informazioni in rarissimi casi vedi la scritta “HD”, non parliamo del “FHD”…

  • Shane Falco

    Non si riesce neanche ad arrivare al 2k (sky fullhd interlacciato e non progressivo tra le altre cose, ps4 e xbox one fullhd, mediaset premium credo fhd) a livello di segnale in entrata figuriamoci oltre…viva il marketing e l’upscaling inutile…