Mentre voi stappavate spumante, Apple incassava 144 milioni: Capodanno da record per App Store

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Mentre voi stappavate spumante, Apple incassava 144 milioni: Capodanno da record per App Store

Vi siete divertiti durante queste vacanze natalizie? Beh, a prescindere da quanto spumante abbiate ingurgitato, probabilmente i dirigenti Apple se la sono passata anche meglio, dato che nelle due settimane di festa gli App Store della mela hanno incassato ben 1,1 miliardi di dollari. Si tratta di una cifra da record, che include tutti i software e gli acquisti in-app venduti dal 21 dicembre al 3 gennaio su iPhone, iPad, iPod, Mac, Apple Watch ed Apple TV.

In particolare, la giornata di Capodanno ha rappresentato in assoluto il giorno più fruttuoso nella storia di App Store: durante il 1 gennaio sono stati spesi 144 milioni di dollari, che hanno battuto il precedente record stabilito appena una settimana prima, a Natale.

LEGGI ANCHE: Ci aspetta davvero un iPhone 7 senza jack per le cuffie?

Nell'annunciare le cifre da capogiro di App Store, Philip Schiller ha comunicato che dal 2008 ad oggi gli sviluppatori hanno guadagnato oltre 40 miliardi di dollari, di cui oltre un terzo solo nell'ultimo anno.

Il 2015, infatti, è stata un'ottima annata per i negozi di app della mela, che hanno incassato 20 miliardi di dollari. Confessate: come avete speso i 20€ della nonna?