NuAns NEO ha il più bel lato B che abbiate mai visto (su uno smartphone) (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
NuAns NEO ha il più bel lato B che abbiate mai visto (su uno smartphone) (foto)

Il design è una componente fondamentale per gli smartphone odierni e sapersi distinguere dalla massa a volte necessita delle scelte decisamente coraggiose.

Lo avranno capito bene quelli di NuAns, compagnia giapponese che ha realizzato NEO, uno smartphone con Windows 10 Mobile decisamente peculiare che spicca per il suo retro, coperto da due cover in diversi materiali. Ci sono diverse scelte possibili, che vanno dal legno alla plastica di vari colori, che permettono di personalizzare al massimo l'estetica di questo dispositivo con ben 64 combinazioni possibili (di cui alcune oggettivamente orribili, ma non si sa mai). Interessante anche la possibilità di incastrare una carta sotto la cover, per pagamenti contactless o tessere magnetiche per i mezzi pubblici.

LEGGI ANCHE: Matías Duarte: la grafica di smartphone e tablet è “obsoleta”

Se volete saperne di più a proposito di quel che si trova all'interno della scocca, abbiamo un processore Snapdragon 617 octa-core da 1,5 GHz, 2 GB di RAM e una generosa batteria da 3.350 mAh.

Insomma, si tratta di un medio gamma che, probabilmente, punta molto di più sulla personalità piuttosto che sulle specifiche tecniche.

In ogni caso, però, frenate gli entusiasmi: per il momento è altamente improbabile che questo dispositivo arrivi al di fuori del Giappone. Consolatevi pure con la galleria di seguito, ma non dite a nessuno che vi state appassionando al lato B di uno smartphone.

Via: Engadget