Chuwi Hi12: dual-boot Android e Windows 10 in un tablet da 12″ in arrivo (foto)

Andrea Centorrino -

La cinese Chuwi ha da poco presentato il suo nuovo tablet da 12″ Hi12, la cui peculiarità, oltre alle dimensioni dello schermo, è la possibilità di eseguire il dual-boot fra Android 5.1 Lollipop e Windows 10.

L’architettura di riferimento è la Cherry Trail di Intel (SoC Atom x5Z8300 per l’esattezza), coadiuvata da 4 GB di RAM. La memoria interna, da 64 GB, può essere espansa sino a 128 GB tramite microSD. Lo schermo da 12″ ha una risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel, e grazie alla batteria da 11.000 mAh, non si dovrebbe avere la necessità di cercare una presa di corrente troppo presto. Infine, troviamo due fotocamere, da 5 megapixel sul retro e da 2 sul davanti.

LEGGI ANCHE: Teclast X16 ha due sistemi operativi e 8 GB di RAM

Prezzo e disponibilità – ancora nessuna informazione sul prezzo, mentre la messa in commercio è prevista entro il mese di gennaio, nelle colorazioni champagne gold e space grey. I due fori nella parte inferiore della scocca fanno supporre la possibilità di collegamento ad un dock/tastiera, ma al momento non ci sono conferme ufficiali da parte della società.

Fonte: Liliputing
  • ma il m3rd0so z8300 non ne vede solo 2GB di ram?

    • Già (merdoso a parte)

  • Kung Fury

    Scusate volevo chiedere una cosa….Ho trovato il prodotto in questione, a cui sinceramente ero interessato, su gearbest:

    http://www.gearbest.com/tablet-pcs/pp_289082.html

    Purtroppo però, nella scheda tecnica fornita sul sito non si fa alcun riferimento al dual-boot con android e l’unico OS menzonato è Windows 10….qualcuno sa darmi qualche informazione in più? Grazie mille in anticipo.

  • Alessandro Silvestri

    io lo ho comprato stanotte…
    probabilmente la versione dual boot, come è già successo per il chuwi vi8, sarà un aggiornamento software e non hardware.