Il 49,1% dei nuovi dispositivi attivati a Natale è a marchio Apple, Samsung insegue a meno della metà

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il 49,1% dei nuovi dispositivi attivati a Natale è a marchio Apple, Samsung insegue a meno della metà

Gli analisti di Flurry, società specializzata nella raccolta di statistiche e dati sensibili riguardanti il mondo mobile (e non solo) di casa Yahoo, ha raccolto una serie di dati piuttosto interessanti riguardanti le attivazioni di nuovi dispositivi mobili durante la settimana di Natale, ovvero dal 19 al 25 dicembre.

Una tra le più rilevanti statistiche l'avrete oramai già letta nel nostro titolo: il 49,1% dei dispositivi attivati nella settimana di Natale sono a marchio Apple. Samsung si porta invece a casa un "misero" 19,8%, ma sarebbe estremamente sbagliato fermarsi alle apparenze. Tali dati nascondono infatti, rispetto al 2014, un calo del 2,2% per quanto riguarda Apple e un aumento del 2,1% di Samsung.

LEGGI ANCHE: Le app di chat giocano a RisiKo in un video

Seguono Nokia al terzo posto, che passa dal 5,8% del 2014 al 2% di quest'anno, LG al quarto posto con l'1,7% e Xiaomi al quinto, con l'1,5%. Le statistiche redatte da Flurry ci permettono anche di vedere come i phablet stiano prendendo sempre più piede tra gli utenti di tutto il mondo.

Siamo infatti passati dal 13% di phablet attivati nel 2014 al 27% di quest'anno, e tale crescita ha anche comportato un calo del 4% nell'attivazione dei tablet.

Pensate che, sempre per quanto riguarda i phablet, oltre il 50% degli smartphone Android attivati durante le feste natalizie sono effettivamente phablet, mentre il 12% dei 49,1% dei dispositivi di casa Apple sono iPhone 6s Plus e iPhone 6 Plus.

Via: PhoneArena
Fonte: Flurry