App Jawbone disponibile su Windows 10 Mobile, ma non compatibile con i bracciali

È abbastanza strana l'apparizione dell'app UP by Jawbone sullo store Windows 10 Mobile. L'applicazione era infatti una grande assente fra quelle relative ai gadget wearable sulla piattaforma di Microsoft, ma non è tutto oro quel che luccica.

Per prima cosa l'applicazione è sì presente nello store, ma non è ancora possibile scaricarla. Il vero problema sembra però che l'applicazione al momento, almeno in una prima fase, sfrutterà il telefono come sensore per contare i passi e non sarà compatibile con i bracciali dell'azienda, lasciando però uno spiraglio per il futuro. Si legge infatti che:

The UP App for Windows currently doesn't support UP fitness trackers, but will support compatible devices and UP bands in the future. It is recommended to use a Windows device with Sensor Core technology to take advantage of the step tracking features in UP.

L'applicazione sfrutterebbe quindi la tecnologia Sensore Core di Windows, presente su molti Lumia, per tracciare i passi, mentre i bracciali saranno compatibili solo in futuro.

Via: HDBlog