A Google piace vincere facile, con le sue app pubblicizzate sul motore di ricerca

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
A Google piace vincere facile, con le sue app pubblicizzate sul motore di ricerca

Qual è la vetrina più esclusiva che può essere data ad un'applicazione mobile per farsi pubblicità? Ovviamente l'homepage del motore di ricerca più utilizzato; proprio per questo, da alcune ore, Google ha iniziato a promuovere le sue app per Android ed iOS sulla sua home.

Avrete infatti certamente notato un piccolo pacchetto sotto la barra di ricerca che cerca di portare la vostra attenzione su "il meglio di Google per Android e iOS". Se avete uno smartphone Android è molto probabile che troverete preinstallate le app in lista.

LEGGI ANCHE: Google si prepara all’incombente multa dell’antitrust europeo

Diverso il discorso se ci leggete da un dispositivo iOS, per cui potrebbe davvero valer la pena dare un'occhiata alla lista, sopratutto se non frequentate da un po' l'universo Google. A BigG non resta invece che vedere il contatore delle installazioni salire, anche se l'auto-promozione dei propri servizi le è recentemente costato un aspro contenzioso con l'autorità europea.