Xiaomi Square Box (nuova variante), la nostra prova (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Come vedrete anche nel video (e perché no, anche dalle foto), questa variante di Square Box di Xiaomi che abbiamo provato non differisce poi molto da quella che avevamo già provato in passato.

L'idea è rimasta invariata e anche tutti i suoi punti chiave: design accattivante, dimensioni compatte e estrema semplicità d'uso. Questo è possibile grazie all'inclusione di un singolo tasto, utile per l'accensione o per l'accoppiamento (se si vuole cambiare dispositivo di utilizzo). A fianco del tasto troviamo anche il led per segnalare lo stato del dispositivo e la porta microUSB per la ricarica, anche se nella confezione non c'è nessun cavo.

L'autonomia dichiarata è di 10 ore, e quella che noi abbiamo verificato è solo lievemente inferiore a questo valore. Il volume è nella media per questo tipo di prodotti e basta sostanzialmente per qualsiasi tipo di utilizzo. Sono (ovviamente?) i medi quelli che riescono a spiccare meglio fra tutte le frequenze e la sua qualità è di avere una resa praticamente identica a qualsiasi volume.

Potete acquistare questo speaker bluetooth di Xiaomi su Tinydeal per circa 25€.