Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 23 dicembre

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 23 dicembre

Qualora ve lo steste chiedendo, sì: domani è la viglia di Natale. Questo, dunque, è il penultimo episodio de Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld: siamo al contempo felici per la venuta delle festività, e tristi per l'imminente chiusura della rubrica. Bando alle ciance, andiamo subito a scoprire un titolo da assaporare durante le feste!

SCOPRI IL GIOCO DI IERI: 22 dicembre

In base a cosa scegliamo il gioco? Semplice. Prendiamo un evento accaduto in passato nello stesso giorno di dicembre e ne estrapoliamo un particolare per scegliere un gioco secondo la nostra libera interpretazione.

L'evento di oggi

Esattamente il 23 dicembre del 1996 arrivò nelle sale cinematografiche italiane la pellicola "Il buono, il brutto, il cattivo", storico film western diretto da Sergio Leone, con le musiche del maestro Ennio Morricone.

Celebriamo quindi il genere del vecchio West del XIX secolo con un titolo ambientato nella stessa epoca (più o meno): parliamo di Six-Guns.

Perché dovreste giocarlo?

È un titolo che ha dimostrato, ben quattro anni fa, di avere tutte le carte in regola per far evolvere il concetto di gioco per smartphone.

Gli ingredienti per il successo furono molteplici: grafica incredibile, una quantità di missioni fuori di testa, e un gameplay che, tutto sommato, riesce tutt'oggi a garantire un compromesso tra le limitazioni dettate dalle piattaforme touchscreen e l'interazione effettiva a schermo. E nondimeno, Gameloft continua a supportarlo con grossi update all'offerta contenutistica. Un bel lavoro da parte dell'azienda francese, senza alcun dubbio.

Perché non dovreste giocarlo?

La macchinosità delle sparatorie potrebbe far storcere il naso, specie a quelli che non tollerano in generale i giochi di questo tipo su cellulare. Anche gli acquisti in-app fanno la loro scomoda parte, ma non c'è niente di così grave da sconsigliarvelo.

LEGGI ANCHE: 5 giochi ben ottimizzati su mobile

L’episodio di oggi 23 dicembre de il Calendario dell’Avvento si conclude qui.

 L’ultimo appuntamento è per domani, sempre sulle nostre pagine! Non mancate!