Video chiamate in arrivo su WhatsApp: ecco le prime immagini! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Video chiamate in arrivo su WhatsApp: ecco le prime immagini! (foto)

WhatsApp cerca di consolidare il proprio primato con l'aggiunta di una funzione che ha reso celebri altre applicazioni, da Skype in giù. Parliamo ovviamente della possibilità di effettuare video chiamate, oltre alle tradizionali chiamate VoIP, che sono realtà ormai da tempo.

Le prime immagini della possibile interfaccia sono quelle che riportiamo qui sotto, e come facilmente intuibile sono relative alla versione dell'app per iPhone. Le sole opzioni presenti sono quelle per silenziare l'audio e per cambiare tra fotocamera frontale e posteriore, in modo da inquadrare noi stessi o quello che abbiamo attorno. Nel piccolo riquadro sopra il pulsante per riagganciare vedrete quello che state riprendendo voi, mentre il resto della schermata è dedicato al vostro interlocutore.

LEGGI ANCHE: WhatsApp: problemi in Brasile

Questa funzione è a quanto pare già stata implementata nella versione 2.12.16.2 per iOS, attualmente in fase di test interno, e dovrebbe arrivare nella release ufficiale nel corso delle prossime settimane.

Non abbiamo conferme precise per la controparte Android, ma speriamo che WhatsApp/Facebook non voglia lasciare a piedi nessuno, e che quindi lo sviluppo proceda in parallelo.

Oltre questa importante novità, sembra che WhatsApp sia al lavoro anche su qualche ritocco grafico/funzionale, in particolare con l'uso di tab per ogni singola chat, in modo da passare rapidamente da una all'altra senza dover tornare alla pagina principale ogni volta, ma non è chiaro se e come questo sarebbe implementato anche su Android.

Via: Smartdroid
Fonte: Macerkopf