Un po' di info e ottimi render su Lumia 650, che potrebbe arrivare a febbraio (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Un po' di info e ottimi render su Lumia 650, che potrebbe arrivare a febbraio (foto)

Torniamo a parlare ancora una volta di Lumia 650, sul quale nelle ultime settimane si è detto tutto e il contrario di tutto. I colleghi di Windows Central, che hanno realizzato i render che trovate in fondo insieme a @PhoneDesigner, riportano che in un primo momento il progetto era stato sospeso in favore di Lumia 750 e Lumia 850, salvo poi riprenderlo alcune settimane dopo.

Lo smartphone, nome in codice Saana, potrebbe essere un dispositivo economico orientato alle aziende che cercano un Windows 10 Mobile affidabile: proprio per questo motivo, Lumia 650 dovrebbe avere la cornice metallica, che contribuisce a donare un aspetto premium alla scocca.

LEGGI ANCHE: Lumia 650 (aka Saana) sarà l’ultimo Lumia da 5″?

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ci si aspetta un display da 5" HD, Snapragon 212, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna con slot per la microSD, fotocamere da 8 e 5 megapixel e, ovviamente, Windows 10 Mobile come sistema operativo.

 A proposito del SoC, il Qualcomm Snapdragon 212 è un quad-core basato su CPU ARM Cortex A7 a 1,3 GHz accompagnati da una GPU Adreno 304.

Lumia 650 render

Per quanto riguarda la data di lancio, nonostante a gennaio ci sarà il CES di Las Vegas, è molto più probabile che Microsoft decida di svelare questo Lumia 650 a febbraio, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, anche considerando che durante questo evento, lo scorso anno, l'azienda di Redmond ha annunciato i Lumia 640 e 640 XL.

Nell'attesa di poter toccare con mano il Lumia 650, vi lasciamo ad un po' di render che mostrano verosimilmente come sarà questo nuovo smartphone di Microsoft.