E il Gioco della Settimana è... Gods of Rome!

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
E il Gioco della Settimana è... Gods of Rome!

AndroidWorld e MobileWorld presentano Il Gioco della Settimana, la rubrica settimanale che premia, ogni domenica, il gioco che più ha dilettato e divertito la redazione durante l’ultima settimana.

E guarda un po' chi si rivede! È Gameloft a salire sul podio, almeno per questa volta. In realtà i candidati non erano poi così agguerriti, quindi il premio di oggi non è proprio meritato come dovrebbe, ma ci sono un paio di motivi che ci costringono a consigliarvelo: parliamo di Gods of Rome.

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: Star Wars: L'insurrezione

Perché ci è piaciuto?

Per il character design. I personaggi, facenti parte della mitologia romana e greca, e non solo, sono ricreati con uno stile che trasmette la tipica sensazione di badass. Grossi, pompati, ben particolareggiati, insomma, a differenza delle altre produzioni di Gameloft, Gods of Rome mostra davvero i denti nella caratterizzazione, sfoggiando poi un comparto grafico tra i migliori mai visti su Android e iOS.

Semplicemente incredibile.

Cosa non ci è piaciuto?

È molto, anzi, troppo simile a Marvel: Sfida dei Campioni. Mettiamo però in chiaro una cosa: il titolo di Kabam è un picchiaduro niente male, veloce, immediato, e sfrutta saggiamente la piattaforma mobile. Tuttavia è afflitto da una cornice che lo rende fin troppo ripetitivo. In Gods of Rome è la stessa cosa, purtroppo.

APPROFONDISCI: Tutto quello che c'è da sapere su Gods of Rome

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

Gods of Rome è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?