Gods of Rome, il nuovo picchiaduro di Gameloft, è già disponibile per Android e iOS (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gods of Rome, il nuovo picchiaduro di Gameloft, è già disponibile per Android e iOS (foto e video)

A pochissimi giorni dall'annuncio ufficiale, la software house francese Gameloft lancia sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple il suo nuovissimo picchiaduro "mitologico" intitolato Gods of Rome.

In Gods of Rome potremo combattere in una serie di brutali battaglie nei panni di divinità greche e romane, quali Zeus, Ade, Vulcano, Atlante o di eroi e guerrieri facenti sempre parte della mitologia e della storia greca e romana.

LEGGI ANCHE: 5 giochi gratuiti per... menare le mani

Un antico demone, Tenebrosus, ha ritrovato lo Strumento del caos, un oggetto leggendario in grado di soggiogare anche le più potenti divinità dell'olimpo al suo volere. Il giocatore dovrà liberare i vari personaggi dal gioco del cattivo di turno combattendo in rapide battaglie, guadagnando crediti utili ad ampliare le fila delle anime da poter sfruttare nei combattimenti.

GRAFICA 3D NEXT-GEN MOZZAFIATO
La sbalorditiva grafica 3D di Gods of Rome fissa nuovi standard per i dispositivi portatili

COMANDI ""TOCCA E SCORRI"" INTUITIVI
Goditi un gioco pensato appositamente per piattaforme mobili, in cui hai a disposizione l'intero schermo, con comandi ""tocca e scorri"" estremamente fluidi, che ti permettono di scatenare attacchi a catena micidiali!

EVOCA I MIGLIORI COMBATTENTI AL MONDO
Unisciti al gruppo dei DISCENDENTI, gli evocatori di cui si narra nelle antiche leggende!
Come Discendente, puoi evocare, potenziare e gestire dei, mostri, eroi e altri guerrieri mitici, nella battaglia contro una forza oscura che minaccia di soggiogarli tutti! Un leggendario scontro tra titani!

  • Dei greci e romani come Zeus, Ade, Vulcano, Atlante, il gladiatore Spartaco, Medusa e tanti altri combattenti che formano la schiera di guerrieri più potente della storia!
  • Intraprendi un viaggio nei luoghi più incredibili dell'antichità, tra cui il Monte Olimpo, le rovine di Pompei, il Colosseo e tanti altri ancora!
  • Scopri i legami speciali che esistono tra i tuoi combattenti per sbloccare potenti bonus.

COMBATTI ED ENTRA NELLA LEGGENDA
Esplora emozionanti mappe, in cui formidabili nuovi avversari ti attendono per mettere alla prova la tua abilità nel combattimento...
Inizia la tua missione per sconfiggere l'oscuro Tenebrosus, un antico demone che ha rtirovato lo Strumento del caos e che minaccia di assoggettare i guerrieri più valorosi del mondo. Solo i potenti evocatori, noti come Discendenti, potranno impedire che questo tiranno trionfi!

PREPARATI ALLA SFIDA
Affronta eventi PvP e battaglie online per dominare gli avversari, vincere dei premi, potenziare i tuoi guerrieri con nuove abilità e mosse speciali, e diventare il Discendente supremo!

SBLOCCA PREMI MISTICI
Vinci le sfere e scopri cosa contengono: guerrieri rari, preziose risorse e altri premi magnifici!

Il gameplay è però molto simile ai vari picchiaduro per dispositivi mobili che si sono susseguiti sugli store virtuali a seguito del lancio di Injustice: Gods Among Us.

Grafica spettacolare, tantissimi personaggi (ben caratterizzati), ma i controlli sono estremamente semplici e basati principalmente sui riflessi del giocatore più che sull'abilità con determinate mosse o personaggi.

Attualmente Gods of Rome è disponibile gratuitamente (sono presenti acquisti in-app opzionali) per dispositivi Android e iOS, ma dovrebbe arrivare a breve anche per Windows Phone. A seguire badge per il download, immagini illustrative e trailer ufficiale. Buon divertimento!