Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 18 dicembre

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 18 dicembre

Sono solo sei i giorni che ci separano dalla vigilia di Natale. In tutta franchezza, non ci sembra vero. Mettiamo però da parte le facce sgomente, e prepariamoci al nuovo appuntamento con il nostro Calendario dell’Avvento, la rubrica che vi segnala, ogni giorno, un titolo di qualità da assaporare sul vostro dispositivo.

SCOPRI IL GIOCO DI IERI: 17 dicembre

In base a cosa scegliamo il gioco? Semplice. Prendiamo un evento accaduto in passato nello stesso giorno di dicembre e ne estrapoliamo un particolare per scegliere un gioco secondo la nostra libera interpretazione.

L'evento di oggi

Il 18 dicembre 1993 venne inaugurato l'MGM Grand Las Vegas, il più grande albergo del mondo.

Sarei proprio curioso di sapere come si presentano i bagni.

Sarei proprio curioso di sapere come si presentano i bagni.

Parliamo quindi di edifici predisposti per alloggiare persone, e di obiettivi ambiziosi, come appunto quello di creare l'albergo più imponente sulla faccia della Terra: disquisiamo sull'assuefazione prodotta da Fallout Shelter.

Perché dovreste giocarlo?

Al di là della sua formula gestionale, sicuramente godibile e con tempi ben scanditi all'interno di un arco temporale permissivo, Fallout Shelter brilla proprio nella caratterizzazione grafica.

Questo è un titolo che ha stile da vendere, e per un prodotto che mira a tramutarsi in un'abitudine giornaliera, l'aspetto visivo non è un elemento da sottovalutare, specie se ci si fa coinvolgere dall'atmosfera.

Perché non dovreste giocarlo?

Il gameplay non è particolarmente profondo e tende a diventare esponenzialmente ripetitivo: colpa di alcune meccaniche purtroppo non approfondite, forse volutamente visto il target della produzione, che appunto cerca di abbracciare quanti più giocatori possibili.

APPROFONDISCI: Fallout Shelter - La nostra recensione

L’episodio di oggi 18 dicembre de il Calendario dell’Avvento si conclude qui. L’appuntamento è per domani, sempre sulle nostre pagine! Non mancate!