Organizzate le vostre serate con Wherabout (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Organizzate le vostre serate con Wherabout (foto)

Non sapete mai cosa fare nelle vostre serate? Il luogo in cui vivete non offre molte alternative, oppure non siete riusciti finora a trovare le persone giuste con cui condividere le vostre attività preferite? Non vi resta che affidarvi a Wherabout, un'app che risolverà tutti i vostri problemi!

Che facciamo stasera?

Wherabout è infatti un'applicazione per Android ed iOS, attualmente in fase beta, che promette proprio di essere uno strumento utile per organizzare il proprio tempo libero: in essa troverete infatti tutti gli eventi più interessanti e vicini alla vostra zona, nonché persone con cui condividerli.

LEGGI ANCHE: Il modo più comodo per condividere foto di feste ed eventi: Photo

Il primo passo per utilizzare Wherabout sarà la creazione di un proprio profilo, anche effettuando l'accesso attraverso Facebook o Google+: completata questa operazione, avrete subito davanti a voi gli eventi da scoprire, un calendario contenente tutti gli appuntamenti disponibili, o una mappa sulla quale potrete sfogliare le varie attività proposte in base alla loro localizzazione.

Questi eventi potranno essere creati da locali e attività commerciali, che avranno l'opportunità di utilizzare Wherabout come strumento di promozione, ma anche da altri utenti, che abbiano in mente una qualunque attività da fare (dalla visita a un museo a una partita di calcio), ma non siano riusciti a trovare sufficienti persone per portarla a termine. L'app, infatti, consentirà a tutti gli interessati di prenotarsi e confermare la propria partecipazione all'evento, nonché di chattare con l'organizzatore o con altri partecipanti per conoscere ogni dettaglio relativo al suo svolgimento.

Download gratuito

Ovviamente, dato che l'applicazione è ancora in fase di sviluppo, il suo difetto principale (nonché il parametro che potrà decretarne il successo o il fallimento) è attualmente il numero di eventi proposto. Wherabout ha però tutte le carte in regola per diventare il punto di riferimento per chiunque si trovi, anche con poco tempo di anticipo, con una serata libera e privo di idee su come spenderla.

Wherabout è disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android. Potete installarla sul vostro smartphone o tablet cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.