Grand Theft Auto: Liberty City Stories disponibile per iOS, arriverà anche per Android? (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Grand Theft Auto: Liberty City Stories disponibile per iOS, arriverà anche per Android? (foto)

Per celebrare il decimo anniversario di Grand Theft Auto: Liberty City Stories, spin-off della celebre serie dedicato alla console portatile PSP, Rockstar Games lancia sull'App Store di Apple una versione dedicata proprio ai dispositivi mobili dotati di touchscreen del suddetto titolo.

Avremo quindi la possibilità, al momento solo su iOS, di tornare sulla East Cost con una versione di Grand Theft Auto: Liberty City Stories caratterizzata da missioni più brevi e lineari, pensate appositamente per sessioni di gioco rapide in mobilità, e con controlli touch rivisitati. C'è anche il supporto ai controller, MFi ovviamente.

Ex uomo di fiducia della famiglia Leone, dopo una lunga latitanza in seguito all'omicidio di un uomo d'onore, Toni Cipriani torna finalmente a casa, trovando una Liberty City in subbuglio: le diverse famiglie lottano per il controllo di una città sull'orlo dell'autodistruzione a causa della corruzione, del crimine organizzato, del traffico di droga e degli scioperi dei sindacati. Toni vuole riportare Liberty City sotto il controllo della famiglia Leone, ma per farlo dovrà vedersela con assassini fuori controllo, magnati senza morale, cinici politici e... sua madre.

  • Nuove texture e grafica dei personaggi ad alta risoluzione
  • Illuminazione e ombre calcolate in tempo reale
  • 60 frame al secondo su iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPad Pro
  • Maggiore profondità di campo
  • Nuovo bilanciamento dei comandi touch
  • Salvataggi in Cloud compatibili tra diverse piattaforme tramite il Social Club di Rockstar Games
  • Supporto 3D Touch per diverse configurazioni dei comandi
  • Supporto colonna sonora personalizzata*
  • Supporto controller fisico
  • Supporto nativo per Retina display (iPad Pro incluso)

E Android? Non è chiaro il perché di tale scelta, ma a quanto pare il gioco non è ancora pronto al debutto sul Play Store di Google. Molto strano, considerato che tutti i prodotti per dispositivi mobili di Rockstar Games sono arrivati in passato anche sul robottino verde. Non è comunque da escludersi un eventuale lancio nelle prossime settimane.

Potete acquistare Grand Theft Auto: Liberty City Stories sull'App Store a 6,99€.

A seguire badge per il download e screenshot. La software house non ha rilasciato un filmato che ci mostri in azione il gioco su iOS.