Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 15 dicembre

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 15 dicembre

Non avete ancora addobbato il vostro cellulare Android? Perdincibacco! Rimediate subito: ormai mancano solo nove giorni alla vigilia. Pertanto, continuiamo con il nostro Calendario dell'Avvento, la rubrica che vi segnala, ogni giorno, un titolo di qualità da assaporare sul vostro dispositivo.

SCOPRI IL GIOCO DI IERI: 14 dicembre

In base a cosa scegliamo il gioco? Semplice. Prendiamo un evento accaduto in passato nello stesso giorno di dicembre e ne estrapoliamo un particolare per scegliere un gioco secondo la nostra libera interpretazione.

L'evento di oggi

Il 15 dicembre 1890 morì Toro Seduto, famoso capo indiano americano ricordato, fra le tante cose, per il suo rapporto con la natura, infatti spesso utilizzò delle tecniche di guarigione con erbe medicinali al fine di curare la sua gente.

Augh!

Augh!

Celebriamo quindi la bellezza dei fenomeni naturali con un titolo che esalta la semplicità e l'innocenza dell'attività di potatura: parliamo di Prune.

Perché dovreste giocarlo?

A costo di risultare un po' pretenziosi agli occhi dei più scettici: Prune è una opera d’arte digitale. Checché se ne dica, l'esperienza fornita da questo gioco indipendente è qualcosa di sopraffino, le cui musiche e cure estetiche veicolano un gameplay tanto elementare quanto sorprendente nella sua interezza.

Perché non dovreste giocarlo?

Evitatelo come la peste bubbonica se siete alla ricerca di un titolo longevo e appassionante dal punto di vista narrativo e ludico. Prune è un piccolo, bellissimo viaggio interattivo che offre una delle tante possibili sfaccettature dell'universo dei videogiochi: detto ciò, regolatevi di conseguenza.

APPROFONDISCI: Prune - La nostra recensione

L’episodio di oggi 15 dicembre de il Calendario dell’Avvento si conclude qui. L’appuntamento è per domani, sempre sulle nostre pagine! Non mancate!