Smart Turtle, la tartaruga che sorregge lo smartphone (e il tablet)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Smart Turtle, la tartaruga che sorregge lo smartphone (e il tablet)

Ci sono tantissime soluzioni per tenere "in piedi" il proprio tablet sulla scrivania. Ci sono dock, supporti artigianali e supporti meno artigianali. Ma non avete mai usato prima d'ora una tartaruga. Più o meno. Il nome Smart Turtle che è stato dato a questo dispositivo è per la trama della stoffa che ricorda quello dei carapaci delle tartarughe.

Al suo interno troviamo una specie di sabbia che permette di posizionare il prodotto in qualsiasi modo e sulla parte frontale abbiamo invece una grossa piastra adesiva per tenere fermo il prodotto su di essa. L'adesivo è estremamente potente, ma non lascia alcun segno sul tablet o lo smartphone, anche dopo un prolungato utilizzo (al massimo date una pulita alla fotocamera per scrupolo). L'abbiamo trovato un accessorio simpatico, ma sopratutto estremamente utile, grazie sopratutto alla sua flessibilità, che permette di adattarlo a qualsiasi tipo di utilizzo e a qualsiasi tipo di dispositivo.

Il sito ufficiale lo vende a 32,90€ in varie colorazioni.

Lo trovate anche su Amazon allo stesso prezzo: non contenuto, ma abbastanza interessante per renderlo un simpatico e utile regalo di Natale. Almeno per qualcuno.