Breakneck è probabilmente il gioco "di corse" sci-fi più spettacolare che possiate provare (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Breakneck è probabilmente il gioco "di corse" sci-fi più spettacolare che possiate provare (foto e video)

Disponibile già da qualche settimana su iOS e sbarcato invece solo in queste ultime ore sul Play Store di Google, Breakneck è una sorta di gioco di corse futuristico realizzato dalla software house PIKPOK.

Nel titolo abbiamo messo tra virgolette "di corse" poiché Breakneck, almeno a primo acchito, potrebbe sembrare più simile ad un endless running che ad un classico gioco di corse con tracciati e avversari da battere.

LEGGI ANCHE: Skylanders Superchargers è il più bel Skylanders di sempre (recensione)

Ed in effetti l'obiettivo di Breakneck non è quello di vincere una serie di competizioni, ma sfuggire da una minaccia aliena a bordo di un velocissimo speeder evitando ostacoli e sfruttando abilità. A differenza di un classico running game, organizzato di solito a corsie, potremo invece muoverci liberamente per il campo di gioco superando i vari livelli prendendo di volta in volta strade diverse.

Avremo a che fare con missioni giornaliere e settimanali, potremo raccogliere (o acquistare) kit per personalizzare e potenziare il nostro veicolo, modalità ghost per battere i nostri record e quelli degli altri giocatori e tanto altro.

Il tutto è coadiuvato da un motore grafico tridimensionale piuttosto sorprendente, che riesce a restituire al giocatore un senso di velocità piuttosto realistico, e con una colonna sonora originale realizzata dall'artista musicale Kadington. Il download di Breakneck è gratuito sia sul Play Store di Google che sull'App Store di Apple. Sono ovviamente presenti acquisti in-app opzionali. A seguire una serie di immagini illustrative, trailer e, ovviamente, badge per il download. Buon divertimento!