Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 13 dicembre

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 13 dicembre

Superata la metà del percorso d'attesa, tutto sembra scorrere più velocemente. O lentamente, a seconda dei punti di vista. In ogni caso, viviamo questi ultimi 11 giorni alla vigilia di Natale in compagnia del nostro Calendario dell'Avvento, la rubrica che vi segnala giornalmente un titolo di qualità da assaporare sul vostro dispositivo.

SCOPRI IL GIOCO DI IERI: 12 dicembre

In base a cosa scegliamo il gioco? Semplice. Prendiamo un evento accaduto in passato nello stesso giorno di dicembre e ne estrapoliamo un particolare per scegliere un gioco secondo la nostra libera interpretazione.

L'evento di oggi

Il 13 dicembre 1949 la Knesset, il parlamento israeliano, votò favorevolmente lo spostamento della capitale di Israele a Gerusalemme, antichissima città considerata santa da diverse religioni, Cristianesimo compreso. Secondo quanto narrato dai Vangeli, sul monte Golgota vi fu crocifisso Gesù, sotto la carica governativa di Ponzio Pilato.

Knesset

L'interno della struttura dove avvenne l'assemblea della Knesset.

Oggi è quindi il giorno giusto per citare un titolo basato sull'omonimo cortometraggio che rielabora sotto una veste parodistica i personaggi di Gesù e Giuda: parliamo di Fist of Jesus: The Bloody Gospel of Judas.

Perché dovreste giocarlo?

È un picchiaduro a scorrimento totalmente fuori di testa. Gli sviluppatori infatti si sono divertiti a rendere spiritosa ogni sfaccettatura del personaggio di Gesù e del suo rapporto con Giuda: si tireranno dunque pesci esplosivi ai lebbrosi divenuti zombi, ci si pesterà insieme ai peccatori di quartiere con una catena di dimensioni bibliche, insomma, come vuole l'ordinaria amministrazione. Se voleste dunque vestire i panni di un Gesù meno caritatevole del solito, fareste bene a scaricare subito questo bizzarro titolo.

Perché non dovreste giocarlo?

In Fist of Jesus guiderete la figura centrale della religione più diffusa al mondo attraverso un'avventura il cui scopo è pestare a sangue gli zombi a suon di calci, punti e super JudasKAMEHA e Heaven Stars Falling. Questo elemento potrebbe quindi darvi eventualmente un motivo per non giocarlo.

APPROFONDISCI: Tutto ciò che c'è sapere su Fist of Jesus

L’episodio di oggi 13 dicembre de il Calendario dell’Avvento si conclude qui.

 L’appuntamento è per domani, sempre sulle nostre pagine! Non mancate!