Presto potrete usare Facebook anche offline

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Presto potrete usare Facebook anche offline

Mark Zuckerberg e soci non vogliono lasciarci senza interazioni sociali e hanno studiato un metodo per farci utilizzare Facebook anche quando siamo offline (o con una pessima connessione): presto, infatti, anche avviando l'applicazione quando siete in aereo, potrete vedere i selfie della vicina di casa, le lamentele del complottista di turno, le immagini demenziali e tutto quel che di meraviglioso ci riserva la fauna di Facebook.

Questo perché il social network conserverà in locale i post, proponendoci quelli che non abbiamo ancora visto quando non può caricarne di nuovi. L'applicazione, quindi, farà il pieno quando abbiamo una buona connessione, per non lasciarci mai senza nulla da leggere.

LEGGI ANCHE: Facebook guarderà le vostre foto e vi suggerirà di condividerle

Sarà persino possibile interagire con i post, mentre si è offline: volete mettere un Like al suddetto selfie della vicina? Potete farlo, e Facebook sincronizzerà le vostre interazioni non appena tornerete online.

Non è ancora chiaro quando queste nuove funzionalità del News Feed inizieranno ad essere attive per tutti, ma se nei prossimi giorni vi trovate senza connessione e Facebook vi sembra funzionare fin troppo bene, adesso sapete il perché.

Via: Engadget