Come se la cava Xiaomi Mi4 con Windows 10 Mobile? (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Come se la cava Xiaomi Mi4 con Windows 10 Mobile? (video)

Come tutti probabilmente saprete, Xiaomi Mi4 è nato con sistema operativo Android con interfaccia MIUI ma, non senza stupore, qualche settimana fa Microsoft ha rilasciato un firmware basato su Windows 10 Mobile per questo dispositivo.

I colleghi di Windows Central lo hanno testato e confermano che l'installazione è davvero semplice: grazie all'apposito tool fornito da Xiaomi, bastano pochi minuti per trasformare completamente il Mi4.

Windows 10 Mobile gira piuttosto bene e non sembra avere problemi evidenti: probabilmente la più grande pecca è la fotocamera che, pur funzionando correttamente, presenta ancora qualche incertezza, specialmente con l'autofocus.

LEGGI LA RECENSIONE:Microsoft Lumia 950 XL

Considerando la presenza dei tasti soft touch, non sono presenti i controlli a schermo: specifichiamo che, ovviamente, il tasto Menu di Android viene utilizzato per lanciare una ricerca o avviare Cortana.

Infine, se volete dare un'occhiata a Xiaomi Mi4 con Windows 10 Mobile non ci resta che lasciarvi con il breve video di seguito: due minuti e mezzo per un hands-on veloce e una panoramica del sistema operativo.