iPhone 6c e Apple Watch 2 a marzo? Le ultime indiscrezioni puntano al sì

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
iPhone 6c e Apple Watch 2 a marzo? Le ultime indiscrezioni puntano al sì

Stando ad alcune indiscrezioni, sembrerebbe che un nuovo iPhone con schermo da 4", indicato già da tempo con il numero "6c", e la seconda versione di Apple Watch, potrebbero venire presentati da Apple durante un evento a marzo del prossimo anno.

Molti utenti sembrerebbero preferire lo schermo da 4", introdotto nel 2012 con iPhone 5 e impiegato ancora oggi in iPhone 5s e iPod Touch, rispetto agli schermi da 4,7 e 5,5 pollici degli ultimi iPhone, per il semplice fatto che sia più semplice da utilizzare con una sola mano.

iPhone 6c, nonostante alcuni analisti non credono che il suo rilascio farebbe bene all'ecosistema Apple, è probabilmente una realtà in qualche laboratorio segreto di Cupertino, e stando a quanto riportato da Ming-Chi Kuo, potrebbe essere ben più di un 5s con case in policarbonato (o metallo?) colorato.

LEGGI ANCHE: iPhone 6c sarà molto simile al 5s, ma avrà A9 ed NFC

Di Apple Watch 2, invece, la fase di sviluppo è sicuramente in corso, ed alcune voci dicono che sia iniziata ben prima della messa in commercio del modello attuale. Fra le caratteristiche che dovrebbero essere introdotte, si parla di una fotocamera frontale per chiamate FaceTime, di connettività Wi-Fi, di un miglior monitoraggio del sonno, ed altre tecnologie legate alla salute, ma non è affatto certo che verranno introdotte tutte insieme.

Questo evento, a cavallo fra inverno e primavera, sarebbe il secondo di fila per Apple: prima dell'evento dello scorso anno, dove sono stati presentati il MacBook da 12", ResearchKit e l'attuale Apple Watch, l'ultimo evento a marzo è stato nel 2012; vedremo quali altre indiscrezioni porterà il nuovo anno.

Fonte: 9to5Mac
Mostra i commenti