Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 8 dicembre

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 8 dicembre

Oltre al suo significato religioso, l'8 dicembre è visto un po' come l'apri pista delle festività. Sebbene manchino ancora 16 giorni alla vigilia di Natale, possiamo ritenerci soddisfatti, l'attesa si sta accorciando a vista d'occhio: merito anche del nostro Calendario dell'Avvento, la rubrica che vi segnala, ogni ventiquattrore circa, un titolo di qualità da assaporare sul vostro dispositivo.

SCOPRI IL GIOCO DI IERI: 7 dicembre

In base a cosa scegliamo il gioco? Semplice. Prendiamo un evento accaduto in passato nello stesso giorno di dicembre e ne estrapoliamo un particolare per scegliere un gioco secondo la nostra libera interpretazione.

L'evento di oggi

Esattamente undici anni fa moriva Darrell Lance Abbott, ucciso a sangue freddo durante un suo concerto. Conosciuto anche e soprattutto come Darrell Dimebag, era un chitarrista heavy metal statunitense che fece parte di numerosi gruppi, tra i quali spiccano i blasonati Pantera. Viene ricordato dai suoni fan come una persona umile, sempre pronta al dialogo, un vero appassionato di musica.

Oggi celebriamo dunque l'arte dei suoni e dei rumori, strumento di ispirazione, gioia, nostalgia e di qualunque altra emozione vi venga in mente: parliamo di Deemo.

Perché dovreste giocarlo?

È uno dei pochi rhythm game ben confezionati su Android e iOS, il quale riesce persino a infilarci una componente narrativa urban fantasy niente male. Sviluppato da Rayark (gli stessi di Implosion), questo titolo si basa sul centrare le note a cascata sulla schermata di gioco a suon di tap. Le tracce musicali spaziano dal J-POP a-la-Utada Hikaru fino ad arrivare ad incantevoli note di piano. Se vi piacciono i giochi musicali e, appunto, le tracce J-POP, provatelo senza alcun dubbio.

Perché non dovreste giocarlo?

A costo di risultare scontati e banali, ve lo diciamo apertamente: state alla larga da Deemo nel caso in cui non vi piacciano i rhythm game. Semplicemente la storia, da sola, non riesce a tenere in piedi la baracca.

APPROFONDISCI: Tutte le novità di Deemo 2.0

L’episodio di oggi 8 dicembre de il Calendario dell’Avvento si conclude qui. L’appuntamento è per domani, sempre sulle nostre pagine! Non mancate!

Mostra i commenti