Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 6 dicembre

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 6 dicembre

È incredibile. Pensate un po', oggi è già 6 dicembre. Basta non pensarci, fare quel che si deve fare, e il tempo passerà in un lampo... ma chi vogliamo prendere in giro, mancano ancora 18 giorni alla vigilia di Natale e sembra un'eternità! Rendiamo più dolce questa attesa con Il Calendario dell'Avvento: ogni giorno vi segnaliamo un titolo di qualità da assaporare sul vostro dispositivo.

SCOPRI IL GIOCO DI IERI: 5 dicembre

In base a cosa scegliamo il gioco? Semplice. Prendiamo un evento accaduto in passato nello stesso giorno di dicembre e ne estrapoliamo un particolare per scegliere un gioco secondo la nostra libera interpretazione.

L'evento di oggi

Il 6 dicembre 1830 fu fondato lo United States Naval Observatory, una delle più antiche istituzioni scientifiche americane il cui principale incarico è quello di aiutare e monitorare la navigazione della Marina Militare e del Dipartimento della Difesa.

La sede principale dell'United States Naval Observatory. Assomiglia vagamente a casa mia.

La sede principale dell'United States Naval Observatory. Assomiglia vagamente a casa mia.

Si parla di enti nautici, dunque è il momento giusto per sfoderare un simulatore di battaglie navali tridimensionali

 edito dalla software house indie Killerfish Games: parliamo di Atlantic Fleet.

Perché dovreste giocarlo?

È tanto complesso quanto impressionante nella mole di contenuti proposti. Acquistandolo avrete di fatto un gioco di strategia a turni completo, non un surrogato di quello che vorrebbe essere. Al di là delle cinquanta missioni per ogni fazione, tra le quali se ne annoverano alcune che riproducono battaglie storiche avvenute nell'oceano Atlantico, Atlantic Fleet mostra i denti nel gameplay stesso, profondo e pieno di possibilità tattiche.

Perché non dovreste giocarlo?

Tale complessità che lo caratterizza rende il gioco meno appetibile ad un pubblico più casual. È chiaramente un prodotto di nicchia, pensato e sviluppato per una ristretta cerchia di giocatori.

APPROFONDISCI: Atlantic Fleet - La nostra recensione

L’episodio di oggi 6 dicembre de il Calendario dell’Avvento si conclude qui. L’appuntamento è per domani, sempre sulle nostre pagine! Non mancate!