Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 5 dicembre

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 5 dicembre

Din-don-dan, din-don-dan... le senti? Sono le due sveglie che hai messo ieri sera, mica le campane di Natale!

Mancano ancora 19 giorni alla vigilia, quindi forza e coraggio: stemperiamo l'attesa con Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld, la rubrica che segnala, ogni giorno, un titolo da assaporare sul vostro fido dispositivo.

SCOPRI IL GIOCO DI IERI: 4 dicembre

In base a cosa scegliamo il gioco? Semplice. Prendiamo un evento accaduto in passato nello stesso giorno di dicembre e ne estrapoliamo un particolare per scegliere un gioco secondo la nostra libera interpretazione.

L’evento di oggi

Il 5 dicembre 1974 venne trasmessa dalla BBC l'ultima puntata de Il circo volante dei Monty Python, una serie televisiva britannica la cui peculiarità stava nelle tematiche trattate (perlopiù satiriche), le quali andavano oltre i confini di ciò che era considerato accettabile all'epoca.

L'incontro di oggi si focalizza dunque sui giochi fuori dagli schemi, che cercano a loro modo di offrire un'esperienza originale: parliamo di Octodad: Dadliest Catch.

Perché dovreste giocarlo?

È uno dei giochi più originali degli ultimi anni. Parte da un incipit delizioso: quanto potrebbe essere difficile per un polpo svolgere il mestiere di padre proprio come una persona normale?

In parole povere, Octodad vuole farvi provare su pelle i disagi di un (a suo modo) disabile mentre compie le commissioni quotidiane, come acquistare cereali, fare il caffè o la fila all'acquario. Il risultato è uno spassoso titolo basato sulla fisica che fa del nonsense la sua principale forza, cercando comunque di lanciare un piccolo messaggio.

Perché non dovreste giocarlo?

Telecamera anarchica, longevità ridotta, piccole sezioni frustranti: c'è da fare i conti con queste problematiche grossolane che riducono pesantemente il divertimento offerto dall'esperienza, rimanendo comunque godibile.

LEGGI ANCHE: Octodad: Dadliest Catch - La nostra recensione

L’episodio di oggi 5 dicembre de il Calendario dell’Avvento si conclude qui. L’appuntamento è per domani, sempre sulle nostre pagine! Non mancate!