Il Calendario dell'Avvento di MobileWorld - 4 dicembre

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il Calendario dell'Avvento di MobileWorld - 4 dicembre

Torna, puntuale come un orologio svizzero, il Calendario dell'Avvento di MobileWorld: all'incirca ogni ventiquattrore vi segnaliamo un titolo di qualità da assaporare sul vostro dispositivo allo scopo di alleviare l'attesa che ci separa dalla vigilia di Natale.

SCOPRI IL GIOCO DI IERI: 3 dicembre

In base a cosa scegliamo il gioco? Semplice. Prendiamo un evento accaduto in passato nello stesso giorno di dicembre e ne estrapoliamo un particolare per scegliere un gioco secondo la nostra libera interpretazione.

L'evento di oggi

La sonda Mars Pathfinder fu lanciata tramite un razzo Delta II il 4 dicembre 1996 per conto di una missione scientifica della NASA allo scopo di esplorare Marte. Questa si rivelò un successo, soprattutto sotto il profilo economico, visto che il progetto costò poco in relazione ai risultati raggiunti (maggiori informazioni qui). Dedichiamo quindi questo appuntamento al Pianeta Rosso e, in special modo, a Mines of Mars.

Una sensazionale rivelazione della NASA riportata dal New York Times, cambia le carte in tavola, confermando come anche adesso sul Pianeta Rosso stia scorrendo acqua allo stato liquido.

Una sensazionale rivelazione della NASA riportata dal New York Times durante la giornata del 28 settembre di quest'anno ha confermato la presenza di acqua liquida su Marte. Ne abbiamo parlato qui.

Perché dovreste giocarlo?

Le semplici meccaniche di Mines of Mars racchiudono all'interno un gameplay che alterna fasi di crafting a quelle di esplorazione molto ben congegnate tra loro.

Si tratta appunto di un'avventura stimolante dove il giocatore dovrà lanciarsi all'interno di una miniera per scavare alla ricerca dei tesori più preziosi.

Perché non dovreste giocarlo?

L'aspetto procedurale del gioco tramuta l'esperienza in avvenimenti fin troppo imprevedibili, il cui ago della bilancia spesso si sposta verso il peggio, con situazioni che fanno davvero infuriare. Tradotto in soldoni, il gioco è frustrante.

LEGGI ANCHE: Le ultime novità di Crescent Moon Games

L’episodio di oggi 4 dicembre de il Calendario dell’Avvento si conclude qui. L’appuntamento è per domani, sempre sulle nostre pagine! Non mancate!