Il Calendario dell'Avvento di MobileWorld - 3 dicembre

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il Calendario dell'Avvento di MobileWorld - 3 dicembre

Lenta scorre la lancetta del tempo, e l'attesa per la vigilia di Natale si fa tanto più corta quanto più pressante. Ad alleviare i giorni che ci separano da una delle feste più belle dell'anno c'è l'intera redazione di MobileWorld con Il Calendario dell'Avvento! Ogni ventiquattrore, o giù di lì, vi segnaliamo un titolo di qualità da assaporare sul vostro dispositivo.

SCOPRI IL GIOCO DI IERI: 2 dicembre

In base a cosa scegliamo il gioco? Semplice. Prendiamo un evento accaduto in passato nello stesso giorno di dicembre e ne estrapoliamo un particolare per scegliere un gioco secondo la nostra libera interpretazione.

L'evento di oggi

Esattamente il 3 dicembre 1994 veniva lanciata sul suolo nipponico la prima, mitica ed intramontabile PlayStation, una console dalle caratteristiche all'avanguardia che avrebbe rivoluzionato per sempre il mondo dei videogiochi.

La PlayStation arrivò ufficialmente in Europa il 29 settembre, quasi un anno dopo dal rilascio in Giappone. Ma quanto è bella?

La PlayStation arrivò ufficialmente in Europa il 29 settembre 1995, quasi un anno dopo dal rilascio in Giappone. Ma quanto è bella?

Prendiamo dunque la palla al balzo per suggerirvi uno dei migliori giochi sfornati dalla PS1, forse non famoso come altri episodi della stessa saga ma allo stesso modo fantastico: parliamo di Final Fantasy Tactics.

Perché dovreste giocarlo?

È un capolavoro. Una storia matura e piena di intrighi è accompagnata da un gameplay tattico profondo, coadiuvato da un job system che permette una personalizzazione senza pari. La versione mobile non è altro che il remake PSP uscito nel 2007. Aspettatevi dunque un sistema di controllo aggiornato dove tutto è a portata di tocco, una grafica ottimizzata, e la possibilità di saltare o far avanzare velocemente i filmati.

Perché non dovreste giocarlo?

Non è propriamente un titolo per smartphone. Ci sono parecchi dialoghi, tutti totalmente in inglese, e il sistema di gioco tattico mal si sposa con la filosofia del mobile gaming. Insomma, è un titolo che richiede dedizione, non un passatempo in senso stretto.

LEGGI ANCHE: Un altro Final Fantasy per Android e iOS?

L’episodio di oggi 3 dicembre de il Calendario dell’Avvento si conclude qui. L’appuntamento è per domani, sempre sulle nostre pagine! Non mancate!