A Gear S2 non piacciono i nuovi Nexus e la crittografia

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
A Gear S2 non piacciono i nuovi Nexus e la crittografia

Il Gear S2 è uno tra gli smartwatch più interessanti di quest'anno ed è diventato particolarmente appetibile da quando Samsung lo ha reso compatibile con tutti i dispositivi Android e non solo con i propri smartphone della serie Galaxy.

Tuttavia, se avete uno degli ultimi Nexus (Nexus 6, Nexus 5X o Nexus 6P), forse per il momento fareste meglio ad orientarvi su altro: l'indossabile di casa Samsung, infatti, ha qualche problema con la crittografia.

gear_s2_1024

Come riportato dai colleghi di AndroidAuthority, provando ad installare l'ultimo aggiornamento del firmware tramite l'app Gear Manager, si ottiene l'avviso che potete vedere qui in alto. Ovviamente, nonostante la richiesta, non c'è alcun modo di disattivare la criptazione del dispositivo e, di conseguenza, neanche di aggiornare il software.

LEGGI LA RECENSIONE: Samsung Gear S2

E i problemi non finiscono qui: dopo l'ultimo aggiornamento di Gear Manager, Gear S2 ha problemi anche a ricevere le notifiche push inviate da Nexus 6P e, presumibilmente, anche da qualsiasi altro smartphone criptato.

Non è ancora chiaro come si evolverà la situazione: Marshmallow darà una forte spinta alla crittografia su smatphone ma, per quanto improbabile, Samsung potrebbe anche scegliere di supportare solo i proprio dispositivi, sprovvisti di questo sistema.

Qualcuno di voi si è già ritrovato con questa insolita ma fastidiosa situazione?