MobileWorld.it presenta Il Calendario dell'Avvento!

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
MobileWorld.it presenta Il Calendario dell'Avvento!

Il calendario dell'avvento mostra i giorni rimanenti fino alla vigilia di Natale. Al di là della sua valenza religiosa, la festa, almeno nel nostro paese, è caratterizzata da un cenone dove nonne, mamme e zie si sbizzarriscono nel cucinare le più gustose prelibatezze, seguite poi dallo scambio di doni allo scoccare della mezzanotte.

Di certo, per quel giorno, non potremo essere lì con voi fisicamente. Vogliamo però farvi sentire la nostra presenza accompagnandovi durante questo periodo di attesa con Il Calendario dell'Avvento di MobileWorld.it, dove vi segnaliamo, ogni giorno, un titolo di qualità da assaporare sul vostro dispositivo.

In base a cosa scegliamo il gioco? Semplice. Prendiamo un evento accaduto in passato nello stesso giorno di dicembre e ne estrapoliamo un particolare per scegliere un gioco secondo la nostra libera interpretazione.

L'evento di oggi

Durante il 1° dicembre 2001, in Italia, si svolse la prima edizione del Linux Day, una manifestazione che aveva lo scopo di promuovere il sistema operativo e, soprattutto, il software libero.

Celebriamo quindi questo primo appuntamento con un gioco che ha ridefinito il concetto di libertà all'epoca: GTA San Andreas.

Perché dovreste giocarlo?

Perché non solo ha una varietà di attività mostruosa, coadiuvata da un game design di altissimo livello, e non solo sfoggia dei dialoghi taglienti che supportano una trama esponenzialmente interessante, ma è anche uno dei titoli che rappresenta al meglio la sesta generazione di console.

Questa versione per dispositivi mobili, poi, non è altro che, al contempo, un coronamento di un piccolo sogno per molti fan e una preziosa occasione per avere questa perla di Rockstar Games sempre nella propria tasca.

LEGGI ANCHE: Tutto ciò che c'è da sapere su GTA San Andreas

Perché non dovreste giocarlo?

Il titolo in questione è molto violento, volgare e tratta tematiche mature. Pertanto lo sconsigliamo ai videogiocatori più giovani, anche perché alcune battute non le capirebbero nemmeno, e sarebbe davvero un peccato rovinarsi l'esperienza in questo modo.

L'episodio di oggi 1° dicembre de il Calendario dell'Avvento si conclude qui. L'appuntamento è per domani, sempre sulle nostre pagine! Non mancate!