Grazie ad un nuovo tool, la community Windows Phone potrà darsi al modding (video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Grazie ad un nuovo tool, la community Windows Phone potrà darsi al modding (video)

Windows RT, la versione di Windows 8 compilata per i processori ARM, non è stata fra le più amate del sistema operativo Microsoft, ma a quanto pare qualcuno ha deciso di resuscitarlo per testare le capacità di un nuovo tool per lo sblocco del bootloader e l'installazione di ROM su diversi modelli della serie Lumia.

I modelli attualmente supportati da Windows Phone Internals (questo il nome del tool) sono Lumia 520, 521, 525, 620, 625, 720, 820, 920, 925, 928, 1020 e 1320. Lo sviluppatore e membro di XDA-Developers Wack0Distractor ha deciso di provare il tool (sviluppato però da un altro utente, Heathcliff) sul modello meno performante di tutti, ovvero Lumia 520, installando Windows 8.1 RT 6.3.9600 WinPE (ovvero Windows Preinstallation Environment).

style="padding-left: 30px">LEGGI ANCHE: Eseguire il backup del proprio dispositivo Windows Phone e trasferirlo in un altro

Il touchscreen al momento non funziona, e probabilmente lo sviluppatore non rilascerà mai un tutorial sul processo di installazione: ciò che davvero conta, è che da ora in poi anche la community Windows Phone potrà darsi al modding, e non vediamo l'ora di vedere con quali risultati.

Già si parla di installare Windows 10 Mobile su Surface RT...