E il Gioco della Settimana è... Horizon Chase!

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
E il Gioco della Settimana è... Horizon Chase!

AndroidWorld e MobileWorld presentano Il Gioco della Settimana, la rubrica settimanale che premia, ogni domenica, il gioco che più ha dilettato e divertito la redazione durante l’ultima settimana.

Novembre si avvicina alla sua conclusione e, per questa sua penultima domenica, abbiamo deciso di premiare Horizon Chase come gioco settimanale: il perché lo pronunciamo con una canzone.

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: Soda Dungeon

Perché ci è piaciuto?

Riesce a conciliare la modernità con lo spirito arcade dei giochi di corse anni ottanta e novanta tramite un gameplay ibrido, dove i comandi semplici ed intuitivi incontrano una difficoltà che sa mettere alla prova, senza risultare eccessivamente frustrante.

APPROFONDISCI: Tutto ciò che c'è da sapere su Horizon Chase

La direzione artistica che plasma la resa grafica del gioco, poi, è semplicemente meravigliosa, ed è il frutto di una fusione tra modelli treddì dalla voluta poca mole poligonale ed una vivacissima esplosione di colori che domina tutti i tracciati.

Vogliamo poi parlare del variegato lato musicale e dell'enorme quantità di contenuti? Insomma, qui siamo davanti ad una produzione di un certo calibro che regalerà ai suoi videogiocatori immense soddisfazioni, sia visive che ludiche.

Cosa non ci è piaciuto?

La mancanza del multigiocatore si fa sentire. Gareggiare contro giocatori in carne ed ossa può essere molto più gratificante rispetto alla semplice intelligenza artificiale. Di altro non possiamo lamentarci.

A chi lo consigliamo?

Ai fan delle pietre miliari dei giochi di corse arcade. Il solo pensiero rivolto ad un qualsiasi Out Run vi fa vibrare l'anima? E allora non perdete altro tempo.

LEGGI LA RECENSIONE: Horizon Chase

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

Horizon Chase è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?