Apple sta indagando sugli iPad Pro bloccati durante la ricarica

Apple sta indagando sugli iPad Pro bloccati durante la ricarica
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Qualche giorno fa abbiamo riportato che diversi utenti stanno segnalando un grave problema con il loro iPad Pro: sembra che il grande tablet di Apple si blocchi completamente durante la ricarica, non rispondendo più ad alcun input.

Sembra che il problema si verifichi quando il tablet continua a caricare dopo aver già raggiunto il 100%: se non viene staccato dalla presa, lo schermo diventa nero e non c'è alcun modo di riportarlo in vita, eccetto un hard reset.

LEGGI ANCHE: Il fastidioso comportamento del tasto Shift su iPad Pro

Il problema sembra molto diffuso e si verifica su tutti i modelli, tanto che Apple ha creato una pagina di supporto in cui suggerisce proprio un hard reset per far funzionare nuovamente iPad Pro: bisogna tener premuti contemporaneamente i tasti Home e Accensione per almeno 10 secondi, finché il dispositivo non si riavvia.

Come potete leggere da voi, la società della mela comunica di essere a conoscenza del problema e di stare investigando sulla questione. Speriamo possano trovare al più presto una soluzione, risolvendo questo fastidioso problema.

Via: PhoneArena

Commenta