Samsung svela BRITECELL, la fotocamera di Galaxy S7

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung svela BRITECELL, la fotocamera di Galaxy S7

Al Samsung Electronics 2015 Investors Forum la compagnia coreana ha mostrato ai suoi investitori le potenzialità di BRITECELL, ossia la tecnologia per la fotocamera che molto probabilmente verrà adottata sul prossimo Galaxy S7.

Secondo quanto riferito da Samsung, BRITECELL garantirà scatti migliori in condizioni di scarsa luminosità, riuscendo ad ottenere colori meno artefatti. L'azienda ha specificatamente chiarito che non si tratta del sensore da 1/2" di cui si era parlato e che, nonostante i pixel rimarranno da 1.12µm, il modulo sarà del 17% meno spesso. Infine, la fotocamera verrà assistita dalla tecnologia Smart WDR di Samsung, che dovrebbe garantire immagini più dettagliate grazie ad un sistema di esposizione multipla, e sarà dotata di Phase Detection Auto Focus (PDAF) per una messa a fuoco più veloce e accurata.

LEGGI ANCHE: Smettetela di pensare solo ai megapixel e guardate questo video

Samsung ha confermato che BRITECELL verrà utilizzata sui suoi smartphone e, sebbene non abbia citato esplicitamente Galaxy S7, probabilmente sarà su questo top di gamma che verrà adottata per la prima volta la nuova fotocamera. In ogni caso, probabilmente la risposta arriverà il 21 febbraio.

Via: SamMobile