Il nuovo iPhone da 4″ potrebbe essere basato sul 5s

Giuseppe Tripodi -

Circola ormai da un po’ la notizia di un terzo modello di iPhone, che affiancherà le due varianti che conosciamo e avrà un display da 4″. Di recente importanti conferme erano arrivate dall’analista di KGI Ming-Chi Kuo, famoso per l’affidabilità dei suoi report.

A quest’ultimo si aggiunge adesso un’altra grande voce dei rumor della mela, il blog giapponese MacOtakara, che comunica che il nuovo iPhone da 4″ arriverà nella prima metà del 2016 e sarà basato su iPhone 5s.

LEGGI ANCHE: Apple ha il 94% dei profitti del mercato smartphone

Prenderà da quest’ultimo buona parte delle specifiche tecniche, incluso il chip Apple A8, ma migliorerà la fotocamera FaceTime HD (che avrà apertura f/2.2) e introdurrà il supporto per WiFi 802.11 ac e Bluetooth 4.1. Per quanto riguarda il resto, secondo questi rumor manterrà la scocca metallica (niente plastica in stile 5c, quindi) e non sarà dotato di 3D Touch.

Questa ipotetica rivisitazione di iPhone 5s potrebbe essere già in produzione e (quasi) pronta per il lancio: se così fosse, siamo certi che ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Via: GSMArenaFonte: Macotakara