Dark Fear, un'avventura RPG "pixel horror" per Android e iOS da non perdersi (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dark Fear, un'avventura RPG "pixel horror" per Android e iOS da non perdersi (foto e video)

Dark Fear è un titolo davvero unico nel suo genere: oltre a combinare sapientemente elementi tipici delle avventure punta e clicca e dei giochi di ruolo (in stile Elvira: Mistress of the Dark per intenderci), sfrutta uno stile grafico davvero tipico che ricorda i videogiochi di fine anni '80 / inizi anni '90.

Il personaggio che interpreteremo si risveglia in una zona a lui sconosciuta, senza ricordi di alcun genere. Dovremo farci largo tra i misteri e i pericoli che caratterizzano le ambientazioni di Dark Fear esplorando, risolvendo puzzle ambientali di vario genere e combattendo le forze sovrannaturali che si interporranno tra noi e il proseguo dell'avventura.

LEGGI ANCHE: Il survival horror White Day in arrivo su Android e iOS (video)

Ci troveremo ad esplorare foreste, montagne, laghi e deserti, facendoci amici gli autoctoni delle varie zone e migliorando via via i nostri equipaggiamenti, grazie anche a sessioni di pesca e di caccia.

I combattimenti saranno a turni, anch'essi caratterizzati da una grafica minimale.

Come accennato si tratta di un titolo davvero peculiare, disponibile come app a pagamento al prezzo di 3,28€ per dispositivi Android o a 2,99€ per iOS. In entrambi i casi sono assenti gli acquisti in-app. A seguire il trailer ufficiale del gioco, alcune immagini illustrative ed i badge per l'acquisto.

Mostra i commenti